Skip to main content
  • Alessandra Montagnini
Alessandra Montagnini
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1993, specializzata in Neuropsichiatra Infantile nel 1999 presso l’Università di Verona, ho conseguito Master in Neuropsicologia dello sviluppo e in psicopatologia dell’apprendimento e ho frequentato il Corso di Alto Perfezionamento sui disturbi dello Spettro Autistico.
Ho svolto la mia professione per 18 anni presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASST di Mantova e attualmente sono Dirigente Medico Neuropsichiatra Infantile presso l’Istituto di Riabilitazione per l’età evolutiva Casa del Sole.
Mi occupo di diagnosi e trattamento dei disturbi del neurosviluppo, in particolare di Disturbi di linguaggio, Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), Disturbi da Deficit di Attenzione con iperattività (ADHD), Disturbi dello Spettro Autistico, Disabilità Intellettiva, Disturbi del Movimento (Disprassia) e ritardo nello sviluppo psicomotorio.
Sono coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche inerenti la neurologia pediatrica e ho svolto molte ricerche nazionali e internazionali inerenti il mio campo di formazione.

Comments powered by CComment